L’Irlanda da sempre suscita un certo fascino nell’immaginario collettivo. Saranno le storie di folletti e gnomi, sará la musica, la birra o il suo cielo mutevole e malinconico, non lo so. Ma quando la nostra proposta di girare foto e video della nuova collezione Outdoor SS18 di Colmar sulle coste irlandesi é stata accetta, tutti ne abbiamo gioito. Succede quindi che alla fine di settembre abbiamo il piacere di organizzare la produzione ed una troupe di 12 persone parte da Milano alla volta di Dublino. Come solito, mille zaini, borse e borsoni al check-in ci fanno sforare i limiti di peso e la compagnia aerea ringrazia. Alo, incaricato del sopralluogo, conosce bene la costa occidentale, ed é proprio verso le Cliff of Moher che la nostra carovana punta per la prima tappa. Come di consueto, piove e i giorni a seguire non saranno da meno. Decidiamo di girare già la prima sera, senza sosta dopo le due ore di viaggio, per non perdere la luce del tramonto sulle Cliff of Moher. L’Irlanda ci ha già rapiti e giriamo fino a sera inoltrata per poi goderci, finalmente, la prima di una lunga serie di Guinness.

Le giornate proseguono al alti ritmi, dalle Cliff of Moher ci spostiamo verso sud toccando Kilkee, Kilrush, Brandon Bay e Dingle, facendoci prendere anche da situazioni di luce improvvise, affascinante caratteristica di questo territorio. Abbiamo girato sotto il sole, la pioggia e il vento. Ci siamo riempiti gli occhi di meraviglia e abbiamo anche prodotto delle belle immagini. Non siamo turisti, quindi non ci é stato possibile perdere molto tempo nella scoperta del territorio ma ringraziamo Colmar per questa piccola avventura che ci porteremo sempre con noi.

Questa é una benedizione irlandese che ci é piaciuta e che vi offriamo con molto piacere.

 

“Che tu abbia le tasche pesanti e il cuore leggero,

che la fortuna si prenda cura di te giorno e notte.”

 

A questa pagina trovi il video e le foto di campagna che abbiamo prodotto. Qui sotto invece una selezione di foto di backstage scattate dal nostro fidato Cristian.

 

Leave a Reply

Visual Working SA

Headquarter:
La Rasiga 597A
7745 Li Curt
Switzerland
Offices:
Via Cantonale 29
7744 Campocologno
Switzerland
VAT: CHE-113.650.159
E: welcome@visualworking.com
P: +39 320 366 01 84